347 7373175 (Laura) - 336 651309 (Berta) - 393 9656904 (Titta/Laura)

Fattoria - Barberino Val d'Elsa

Colline di Firenze

La Villa è il corpo centrale della proprietà e si sviluppa su un ampio corpo di fabbrica, a forma irregolare, disposto su 3 piani fuori terra, internamente l´edificio è suddiviso in varie unità
aventi caratteristiche e destinazioni indipendenti.Al piano terreno sono dislocati n° 2 appartamenti destinati ad attività agrituristica, la reception e gli uffici dell’azienda, alcune sale destinate al pubblico tra cui la nuova zona utilizzata a Cooking Class e l’area ristoro e magazzini
Il piano primo è suddiviso in n° 4 appartamenti privati utilizzati dalla famiglia proprietaria dell’intera azienda e dal personale dipendente.
Il secondo ed ultimo piano (sottotetto) viene utilizzato come magazzino.
La villa è altresì dotata di un importante giardino che confina con i lati sud-ovest, l’area è stata attrezzata per essere utilizzata sia come zona relax che come area di ritrovo per lo svolgimento di eventi e cene. Si denota un’importante cura della manutenzione di tutta l’area esterna circostante la villa.
L’intero fabbricato si presenta in buono stato di conservazione, visti anche i continui interventi di manutenzione a cui è soggetto. Esternamente si denota il buon mantenimento delle facciate e della copertura.
CANTINA
La cantina, posta in prossimità della fattoria, si sviluppa per la maggiore superficie su un unico piano terreno ad eccezione della parte centrale, sopra le cisterne, che si eleva su un ulteriore piano primo. AGRITURISMO
L’immobile completamento destinato a residenze per attività agrituristica, posto nelle vicinanze della villa, si sviluppa su due piani fuori terra, suddiviso in n°4 appartamenti (2 al piano terreno e 2 al piano primo). L’immobile è circondato sui 4 lati dal resede utilizzato come giardino e parcheggio, inoltre a valle dell’immobile, in un area molto riservata, è posta la piscina.
Attualmente l’immobile si presenta in buono stato di manutenzione sia interne che esterne. PODERINO
Il Poderino comprende n° 2 fabbricati completamente indipendenti che si sviluppano su 2 piani fuori terra. IL COTTACCIO
L’immobile un tempo destinato a casa del contadino, è posto a valle della Villa ed è raggiungibile attraverso una stretta strada di campagna.LA TORRE
Podere La Torre è un casale posto a nord della Villa.LA PIAZZA
Il Podere la Piazza come negli altri casi è un vecchio casolare ristrutturato negli anni, all’interno del quale sono state realizzate alcune abitazioni sia al piano terreno che al piano primo, oltre ad un magazzino posto anch’esso al piano terreno.
TERRENI
L’azienda per lo svolgimento della propria attività ha una grande dotazione di terreni circa Ha 113.04.67, aventi qualità colturali varie.
La più ampia superfice è destinata a seminativo per circa Ha 42.50.19, altre ampie superfici sono destinate a vigneti per circa Ha 19.22.33, uliveto per circa Ha 11.63.80 e bosco per circa Ha 22.50.47 tra Bosco alto, ceduo e misto, il resto della proprietà è destinato ad incolto produttivo e pascolo.
Cantina, locali ad uso dell’attività e magazzini circa mq 3.100
Abitativo, agriturismo circa mq 2.870
Terreni circa ha. 113

info in agenzia
RIF:
01429 FI
TIPOLOGIA:
Fattoria
MTQ:
2870
GIARDINO:
ha 113
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa
  • Fattoria Barberino Val d'Elsa